Torrent Sommer Gratweg
Torrent Sommer Gratweg
Torrent Sommer Monstertrottinett
Torrent Sommer Monstertrottinett
Torrent Sommer Biken 4
Torrent Sommer Biken 4
Torrent Sommer Biken 3
Torrent Sommer Biken 3
Torrent Sommer Biken
Torrent Sommer Biken
Torrent Sommer Biken
Torrent Sommer Biken
Torrent Sommer Disc Golf
Torrent Sommer Disc Golf

Bollettini della estate

(Impianti aperto / chiuso)

Webcams

Export PDF

Escursioni sur Torrent

Torrent Sommer Panorama

Dalla primavera all'autunno, la regione del Torrent offre diverse possibilità di escursioni, da semplici passeggiate sulla panoramica, a escursioni per diberse Alpi o pure un percorso in cresta al Torrenthorn. Godetevi la natura, vivete la tranquillità delle montagne  e fate qualcosa per la vostra forma fisica. Le varie possibilità di escursioni iniziano nella stazione di valle Leukerbad (1411 metri sul livello del mare) o Flaschen (1540 metri sul livello del mare), come anche dalla stazione centrale torrentalp (1928 metri sul livello del mare) o alla stazione di montagna Rinderhütte (2350 metri sul livello del mare).

Dalla stazione di montagna Rinderhütte con il ristorante panoramico avete una vista meravigliosa sulle Alpi Walliser fino alla vallata del Rodano.

Qui ci sono alcuni suggerimenti per excursioni, maggiori dettagli possono essere trovati nel nostro libretto escursioni.
Contiene descrizioni dei percorsi, i profili di altitudine e la rispettiva sezione della mappa.
Il libretto escursioni è disponibile presso le biglietterie delle stazioni per CHF 2.00.

  • Torrentalp - Rinderhütte (1:30):
    Una serpentina ripida porta dalla stazione centrale con la cabinova alla stazione di montagna Rinderhütte. L'escursione è raccomandabile per entrambe le direzioni.

  • Torrentalp - Planedri - Flaschen (0:45):
    Dalla stazione centrale attraverso i Planedri alla stazione di vall con la cabinovia. Si continua con il bus verso Leukerbad o Albinen. L'escursione è raccomandabile per entrambe le direzioni.

  • "Wysse See" (3:30):
    Il lago Wysse See in alteuzza di 2337 metri sul livello del mare nel paradiso della regione Torrent tra la Rinderhütte e il Restipass. Qui vi aspetta un panorama affascinante che sta quatrromila metri spora le Alpi come anche una vista meravigliosa valle del Rodano.

  • "Percorso Alpi" Albinen - Torrentalp (2:30):
    Dalle Albinen verso Bovieri per la stazione centrale alla cabinovia Torrentalp. L'escursione è raccomandabile per entrambe le direzioni.

  • "Chermignon" Torrentalp - Chermignon - Rinderhütte (2:30):
    Questa strada vi porta dalla stazione centrale Torrentalp alle Alp Chermignon e continua in direzione Rinderhütte.

  • "Horlini" Rinderhütte - Chermignon - Oberugalm - Rinderhütte (4:20):
    Un'escursione da Alpi ad Alpi intorno alla Horlini con una vista meravigliosa sulla vallata inferiore del Rodano.

  • "Majingbärgji" Rinderhütte - Flüealp - Flüekapelle - Clabinualp - Leukerbad (3:05):
    Questopercorso è consigliato solo per escursionisti vertigini con buona calzatura. Si segue il percorso Rinderhütte - Torrenthorn fino Rinderhalde, qui un cartello stradale mostra la direzione a Flüealp. da quel punto avanti a una coppela di foresta di nome Flüekapelle e al di sotto der Plattenhörner verso Clabinualp a Leukerbad.

  • "Restipass" Rinderhütte - Restipass - Lauchernalp (5:00):
    Un escursione in montagna sicura e piacevole. Andare al sud-est sotto la Schafberg lungo il pendio, leggermente in salita a Schnydi. Scendendo il sentiero conduce verso est al lago Wysse 2337 metri sul livello del mare e continuare su Dorbeggen ripido fino al Restipass. Su un sentiero ben segnalato si scende a Restialp, a Kummenalp - Hockenalp - lauchernalp e poi con la telecabina a Wiler.

  • "Gratweg" Rinderhütte - Vorgipfel - Schafberg - Rinderhütte (2:30):
    Il sentiero parte dalla stazione di montagna Rinderhütte, da qui si segue l'escursione sul Torrenthorn per la vetta rocciosa. Dal "Vorgipfel" la strada, in direzione sud, porta fino al Schafberg. Da li Schafberg si segue la bandiera blu e bianca in direzione sud-ovest lungo il pendio e poi si va sul percorso e si torna a Rinderhütte. Coloro che amano sentire l'adrenalina nel corpo non devono perdere questo percorso in ogni caso! Importante è di non soffrire di vertigini ed essere stabile.

  • "Talabfahrt" Rinderhütte - Tunnel - Feuillerette - Leukerbad (2:00), facilmente accessibile:
    Un'ampia strada porta direzione sciovia Rinderhütte giù attraverso il tunnel per l'Alpe Feuillerette. Da qui varie strade conducono a Leukerbad.

  • "Torrenthorn" Rinderhütte - Torrenthorn (2:50):
    Da Torrenthorn si può godere una vista spettacolare di Jungfrau, Bietschhorn, il Monte-Leone, Weissmies, Mischabel, il Monte Rosa, Cervino, il Grand Combin, Mont-Blanc e molte altre vette alpine. Un panorama montano unico di 360°.

  • "Wolfstritt" Leukerbad - Wolfstritt - Torrentalp - Rinderhütte (2:15):
    Una bella escursione conduce da Leukerbad attraverso la serpentina Wolfstritt, in parte atrraverso la foresta, fino Rinderhütte.

  • "777" Flaschen - Torrentalp - Rinderhütte (2:50):
    Questo cammoni ottiene il nome dal Night Race 777, che attrae molti sciatori entusiasti nella regione nel mese di dicembre.

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con la Leukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.

L’abbonamento comprende le entrate nella Leukerbad Therme, nella Walliser Alpentherme & Spa e nel Volksheilbad, l’utilizzo illimitato degli impianti sportivi Gemmi e Torrent (incluso sci-pass), accesso alle attività della Sportarena, agli eventi, all’animazione turistica e molto più.
Tutte le informazioni si trovano su www.leukerbad.ch/365

Torrent-Bahnen

Leukerbad-Albinen AG
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 81 10
Fax +41 27 472 81 16
info@torrent.ch

 

Hotelpartner con LBC+

Leukerbad Tourismus

Rathaus
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch