Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Gondelbahn
Gondelbahn
Snowboarder
Snowboarder
Apéro-Winter
Apéro-Winter
Skifahren
Skifahren
Pistenbully
Pistenbully

Bollettini della estate

(Impianti aperto / chiuso)

Webcams

Export PDF

Horlini 2451 metri d'altitudine

Da Leukerbad attraverso il Torrentalp (route 696)

Facile accessibili con una magnifica vista sulla media valle del Rodano (Sierre e Sion). Due belle discese: sul lato sud-ovest di Albinen e - quando c'è abbastanza neve - al sud a Guttet. Il Horlini può ben collegato con la salita del Loichaspitza (route 704), il Torrenthorn (route 694b) o Schafberg (route 695).

Informazioni generali: Il percorso è F (facile) con un dislivello di 250 a 530m, la direzione della pendenza è W e N. Per il tour si dovrebbero pianificare 1-2 ore, e si trova il percorso sulla Mappa Nazionale 263S.

Punta di partenza: Rinderhütte, stazione di montagna della funivia da Leukerbad o con Torrentalp, stazione intermedia della cabinovia di Flaschen.

Commenti: Vale solo la pena come salita.

Salita: Da Rinderhütte (2350 metri d'altitudine) più o meno lungo la strada di accesso attraverso il Schafberg bordo ovest (partenza variante solo in condizioni sicuri) su Praabergga (circa 2200m). Dalla stazione intermedia Torrentalp sopra l'attuale Torrentalp e un pendio più ripido, che si sale verso sud fino al più possibile. Verso est sull'Oberi Alp di transizione Schnydi (2394m). Nel corso della cima N in vetta secondaria, dietro, poco giù e per un ltimo pendio più ripido al punto più alto di Horlini (2451 metri d'altitudine).

Da Albinen a Tschärmilonga (route 697)

Informazioni generali: Il percorso è F+ (facile), la discesa diretta è WS (su 200 di dislivello 32°). La differenza d'altitudine è di 1140m (250m meno in uso dell' impianti di risalita). La direzione pendenza è sud-ovest e si dovrebbero pianificare per il tour 3 ore.

Punto di partenza: Albinen (1311 metri d'altitudine) sul lato soleggiato della valle del Dala.

Commenti: Particolarmente bello quando c'è la neve le sui pendii pieni di sole erbosi sotto Albinen è che dal Tschingere (978 metri d'altitudine) può essere condotta sulla strada Leuk-Leukerbad.

Salita: Dal bordo superiore del villaggio Albinen arriverà ai pendii sud-ovest sopra Buljes fino alla loro fine. Sul percorso attraverso il bosco e alla zona Tschärmilonga (1929 metri d'altitudine). Al nord est sui ripidi pendii verso Schnydi da dove s'incontra il percorso 696.

Discesa: Direttamente dalla vetta sui 200 metri per ottenere 32° ripido pendio.

Discesa del Sud per Guttet (route 698)

Informazioni generali: Il percorso è F+ (facile), con un dislivello di 1200m. La direzione della pendenza è a sud e si dovrebbero pianificare circa 2 ore.

Punto finale: Guttet (1345 metri d'altitudine) o ad est sotto di loro quartiere Wiler (1245 metri d'altitudine).

Commenti: Nella collina più bassa, non lontano dai vigneti della valle del Rodano, ci si può aspettare una corsia di sci, anche se a Guttet uno skilift si trova sulla mappa.

Discesa: Dal Horlini (2451 metri d'altitudine) sui pendii meridionali per l'insediamento Oberu (2033 metri d'altitudine). In un terreno parzialmente boscoso verso sud nella grande radura Samsu. Attraverso questo, verso il basso e nel bosco su una strada di accesso. Sulla sinistra in un terreno aperto. Secondo le condizioni della neve a Guttet o a Wiler.

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con la Leukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.

L’abbonamento comprende le entrate nella Leukerbad Therme, nella Walliser Alpentherme & Spa e nel Volksheilbad, l’utilizzo illimitato degli impianti sportivi Gemmi e Torrent (incluso sci-pass), accesso alle attività della Sportarena, agli eventi, all’animazione turistica e molto più.
Tutte le informazioni si trovano su www.leukerbad.ch/365

Torrent-Bahnen

Leukerbad-Albinen AG
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 81 10
Fax +41 27 472 81 16
info@torrent.ch

 

Hotelpartner con LBC+

Leukerbad Tourismus

Rathaus
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch