Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Gondelbahn
Gondelbahn
Snowboarder
Snowboarder
Apéro-Winter
Apéro-Winter
Skifahren
Skifahren
Pistenbully
Pistenbully

Bollettini della estate

(Impianti aperto / chiuso)

Webcams

Export PDF

Majinghorn 3054 metri d'altitudine

Da Leukerbad attraverso il Torrenthorn-Vorgipfel (route 693)

Il Majinghorn è uno dei pochi 3000 per una gita di sci nella regione. Più rapida da Leukerbad, ma ha bisogno di condizioni di neve sicure.

Informazioni generali: Il percorso è PD+ (poco difficile), una traversa esposta nel 40° ripido pendio, c'è una variante di un bordo NW con AD (abbastanza difficile, 39° su 100 di dislivello). Ci sono salite di 320m, e poi di 1640m discesa a Leukerbad o 1680m discesa verso Ferden. La direzione di pendenza è per ciascuno e ci vogliono circa 2 ore per la salita. Il percorso può essere trovato nella Mappa Nazionale 267S swisstopo.

Punto di partenza: Ferroviaria d'impianti di risalita superiore (2730 metri d'altitudine) sotto il Torrenthorn-Vorgipfel sopra Leukerbad.

Commenti: Pericolo di valanghe al passaggio sotto il Torrenthorn e nel bordo NW. Meglio sarebbero piuttosto le discesa difficili dirette sul bordo NW (opzione a) a Leukerbad o la discesa nel Lötschental (opzione b).

Salita: Dagli impianti di risalita superiore sulla cresta W abbastanza brusca al pre-vertice secondarion del Torrenthorn e verso est per cui la pendenza inizia a salire contro il Torrenthorn. Pendenza attraversando (in assenza di bucce) del ripido pendio (40°) ed esposti bordi settentrionali sotto le rocce del Torrenthorn sul Majinggletscher. Al nord est attraverso il punto 2856 in un terreno ondulato, quindi sul versante più ripido alla cima del tumulo Majinghorn (3054 metri d'altitudine).

Discesa:
opzione a) Discesa inizia con il bordo NW: Dalla cima del SW o al secondo Couloir, che inizia a sud del "Felskopf" punto 2735. Attraverso la parte superiore dell'abbastanza sottile e inciso NW Couloir verso il basso (top 100 di dislivello 39°, poi 250 di dislivello 32°). O un poco più facile è di seguire le piastre ulteriormente 200m, utilizzate un breve, meno ripido canale e raggiungete il Couloir verso destra, dove è ancora 32° ripida. Dalla fine del couloir (2300m) a destra per evitare una parete di roccia. Continuate a sinistra al Majingalpe dove a raggiungerete il Gitzifurggu (route 690).
opzione b) Discesa a Ferden: Dall'alto verso il sud di Oberferdenpass (2896m, senza nome sulla mappa). Nel corso di un breve, ripido pendio (cornicione può complicare ingresso) sul "Oberferdengletscher" e sul percorso Ferdenrothorn (route 691) a Ferden (1375 metri d'altitudine).

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con la Leukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.

L’abbonamento comprende le entrate nella Leukerbad Therme, nella Walliser Alpentherme & Spa e nel Volksheilbad, l’utilizzo illimitato degli impianti sportivi Gemmi e Torrent (incluso sci-pass), accesso alle attività della Sportarena, agli eventi, all’animazione turistica e molto più.
Tutte le informazioni si trovano su www.leukerbad.ch/365

Torrent-Bahnen

Leukerbad-Albinen AG
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 81 10
Fax +41 27 472 81 16
info@torrent.ch

 

Hotelpartner con LBC+

Leukerbad Tourismus

Rathaus
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch