Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Gondelbahn
Gondelbahn
Snowboarder
Snowboarder
Apéro-Winter
Apéro-Winter
Skifahren
Skifahren
Pistenbully
Pistenbully

Bollettini della estate

(Impianti aperto / chiuso)

Webcams

Export PDF

Mauerhorn 2944 metri d'altitudine

Da Leukerbad attraverso Schnydi o Torrenthorn e il bordo SW (route 699)

"Senza nome nella mappa, è stato chiamato", ora è stato battezzato ufficialmente Mauerhorn. Il Restitrothorn nel sud e il Schwarzhorn in Oriente, infatti rubano la vista, ma non la vista e non le discese. Da Ferden Cervino era considerato un suggerimento classico. In combinazione con la discesa attraverso il SE-Couloir sulla Torrenthorn (route 694b), questo è il percorso migliore per raggiungere la Lötschental di Leukerbad.

Informazioni generali: Il percorso è PD (poco difficile) via Schnydi e UPD+ (un poco difficile) sul Torrenthorn-vertice. Le differenze di altezza sono via Schnydi 690m e via Torrenthorn-vertice 770m di salita. C'è qualsiasi direzione della pendenza e si dovrebbe pianificare 2.5 ore via Schnydi. Il percorso può essere trovato in Mappa Nazionale 263S e 264S.

Punto di partenza: Stazione superiore della seggiovia al crinale Torrenthorn-ovest superiore o Rinderhütte sopra Leukerbad.

Commenti: Soli in condizioni sicure. Pericolo di valanghe su Stieralpji, iniziare presto.

Salita: Dal comprensorio sciisto Leukerbad-Torrenthorn sulla route 696 per la transizione Schnydi; attraversate al nord est su una terrazza con vista sul lago Wysse. Molto più bello con uscita attraverso il SE-Couloir del Torrenthorn (route 694b). Salita sopra Stieralpji al punto 2531 e sopra al Schwarze See in un'avvallamento. Abbastanza ripida nel Galmpass (2865 metri d'altitudine) e facile su Mauerhorn (2944 metri d'altitudine).

Ulteriori opportunità salita sono disponibili presso Ferden attraverso Oberferdengletscher. La differenza di altitudine è di 1570m e si devono pianificare circa 5 ore. Il punto di partenza è Ferden nella Lötschental e nel livello ripida a Zem Tritt pericolo valanghe è possibile. Da Oberferdengletscher non si nota nulla.
Salita a) Da Ferden (1375 metri d'altitudine) route 691 a Ferdenrothorn a Seelein (2403 metri d'altitudine). Attraverso la serie di avvallamenti del sud e cime al punto 2576 per Oberferdengletscher e sulla destra fino in Galmpass. Facilmente oltre al crinale a Mauerhorn.
Salita b) Da Ferden attraverso il Restipass, route 703 al Pass (2626 metri d'altitudine) e verso occidente in pendenza contro la cengia che discende dal Restirothorn; l'imboccatura inizia a circa 2580m. Brevemente ripido e leggermente a sinistra in direzione nord, sul Mauerhorn (2944 metri d'altitudine).

Discesa: Come tutto, dalla cima si può livellare anche breve in una cresta NE ripido es eposto a oscillare da lì o sull'Oberferdengletscher o sud-est lungo la valle di Restipass.

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con la Leukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.

L’abbonamento comprende le entrate nella Leukerbad Therme, nella Walliser Alpentherme & Spa e nel Volksheilbad, l’utilizzo illimitato degli impianti sportivi Gemmi e Torrent (incluso sci-pass), accesso alle attività della Sportarena, agli eventi, all’animazione turistica e molto più.
Tutte le informazioni si trovano su www.leukerbad.ch/365

Torrent-Bahnen

Leukerbad-Albinen AG
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 81 10
Fax +41 27 472 81 16
info@torrent.ch

 

Hotelpartner con LBC+

Leukerbad Tourismus

Rathaus
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch