Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Gondelbahn
Gondelbahn
Snowboarder
Snowboarder
Apéro-Winter
Apéro-Winter
Skifahren
Skifahren
Pistenbully
Pistenbully

Bollettini della estate

(Impianti aperto / chiuso)

Webcams

Export PDF

Torrenthorn 2997.8 metri d'altitudine

Da Leukerbad con discesa attraverso il bordo SW o attraverso il SE-Couloir (route 694)

Un facile, ma non semplice realizzabile "Quasi tremila" sul lato sud delle Alpi bernesi, con vista magnifica sul gruppo Balmhorn, sulle Valle del Rodano verde e sulle Alpi Vallesi. Le due discese sul bordo SW e attraverso la SE-Couloir non sono male; con un biglietto giornaliero dell'area sciista Leukerbad-Torrent entrambe le piste si possono godere lo stesso giorno. Chi non ha ancora abbastanza, può salire a Schafberg o Majinghorn.

Informazione generali: Opzione a) Bordo SW: AD (abbastanza difficile) 36° a 180 dislivello. Opzione b) Il SE-Couloir: PD+ (poco difficile) 32° a 200 di dislivello. La differenza di altezza della salita è di 270m, la discesa a Torrentalp sono 1080m. La direzione della pendenza varia secondo la salita e dura circa 45 minuti. Il percorso può essere trovato nelle Mappe Nazionali 263S, 264S e 273S da swisstopo.

Punto di partenza: Stazione a monte dell seggiovia superiore, sotto il Torrenthorn-Vorgipfel sopra Leukerbad.

Commenti: Apparecchiatura non necessaria

Salita: Dagli impianti di risalita superiore sulla cresta W abbastana brusca alla cima secondaria del corno Torrent (2889 metri d'altitudine) e piatto verso est fino alla vetta principale.

Discesa:
Opzione a) Discesa via il bordo SW: Tornate dalla cima al punto 2889. Direttamente sul versante sud-ovest (36° su 180 di dislivello, l'accesso a circa 40°). Al sud-ovest attraverso la valle di Mengele e la sua continuità, la Chumme (o sulla sinistra di esso, sopra i lati ombrosi) a Torrentalp (1919 metri d'altitudine). Sulla stradina alla stessa chiamata stazione intermedia della cabinovia Flaschen-Rinderhütte.
Opzione b) Discesa attraverso il SE-Couloir: Tornate contro il Vorgipfel e a sinistra in un trogolo. Alla sua fine, ingresso sottile nella SE-Couloir (400m alto, il più alto 200 di dislivello 32°). In basso al punto 2337 al Wysse Lake. Via la terrazza del monte Schafberg per la transizione a Schnydi (2394 metri d'altitudine). Qui, senza salire lasciare la SE-Couloir presso 2540m a destra, attraversate una terrazza più alta e una breve, pericolosa per Schnydi. Accanto ai percorsi Horlini (route 696-698) dopo Torrentalp-Leukerbad, Albinen o Guttet.

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con la Leukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.

L’abbonamento comprende le entrate nella Leukerbad Therme, nella Walliser Alpentherme & Spa e nel Volksheilbad, l’utilizzo illimitato degli impianti sportivi Gemmi e Torrent (incluso sci-pass), accesso alle attività della Sportarena, agli eventi, all’animazione turistica e molto più.
Tutte le informazioni si trovano su www.leukerbad.ch/365

Torrent-Bahnen

Leukerbad-Albinen AG
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 81 10
Fax +41 27 472 81 16
info@torrent.ch

 

Hotelpartner con LBC+

Leukerbad Tourismus

Rathaus
CH-3954 Leukerbad
 
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch