Export PDF

Acqua termale

Rimane il segreto della natura di Leukerbad. Tuttavia sappiamo: una cosa buona ha bisogno di tempo, amore e affetto per sviluppare bene. Impensabile, ma passano 40 anni finché l’acqua montanara diventi acqua termale. Durante quei anni l’acqua si arricchisce con i minerali preziosi e si scalda finché sorge a massimo 51°. Solo allora raggiunge la sua qualità e sbocca nei bagni termali di Leukerbad, solo allora fa di un giorno sulla pista più di un semplice giorno invernale.

I benefici sono documentati scientificamente: l’acqua termale di Leukerbad ha, accanto al suo effetto medicinale, anche un impatto preventivo e rilassante per corpo e anima. Dal medioevo, ininterrottamente, gli ospiti vengono a Leukerbad per i piaceri di quest’acqua calda e gradevole e per farsi del bene in questo villaggio unico delle Alpi.

Spieghiamo nel prossimo capitolo da dove proviene l’acqua termale di Leukerbad, da quando è utilizzata, quali sono gli effetti e le sue proprietà, dove la si può vedere prima che diventi termale.