Gondelbahn
Gondelbahn
Skifahren
Skifahren
Pistenbully
Pistenbully
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte
Snowboarder
Snowboarder
Apéro-Winter
Apéro-Winter

Webcams

Export PDF

Horlini 2451 metri d'altitudine

Da Leukerbad attraverso il Torrentalp (route 696)

Facile accessibili con una magnifica vista sulla media valle del Rodano (Sierre e Sion). Due belle discese: sul lato sud-ovest di Albinen e - quando c'è abbastanza neve - al sud a Guttet. Il Horlini può ben collegato con la salita del Loichaspitza (route 704), il Torrenthorn (route 694b) o Schafberg (route 695).

Informazioni generali: Il percorso è F (facile) con un dislivello di 250 a 530m, la direzione della pendenza è W e N. Per il tour si dovrebbero pianificare 1-2 ore, e si trova il percorso sulla Mappa Nazionale 263S.

Punta di partenza: Rinderhütte, stazione di montagna della funivia da Leukerbad o con Torrentalp, stazione intermedia della cabinovia di Flaschen.

Commenti: Vale solo la pena come salita.

Salita: Da Rinderhütte (2350 metri d'altitudine) più o meno lungo la strada di accesso attraverso il Schafberg bordo ovest (partenza variante solo in condizioni sicuri) su Praabergga (circa 2200m). Dalla stazione intermedia Torrentalp sopra l'attuale Torrentalp e un pendio più ripido, che si sale verso sud fino al più possibile. Verso est sull'Oberi Alp di transizione Schnydi (2394m). Nel corso della cima N in vetta secondaria, dietro, poco giù e per un ltimo pendio più ripido al punto più alto di Horlini (2451 metri d'altitudine).

Da Albinen a Tschärmilonga (route 697)

Informazioni generali: Il percorso è F+ (facile), la discesa diretta è WS (su 200 di dislivello 32°). La differenza d'altitudine è di 1140m (250m meno in uso dell' impianti di risalita). La direzione pendenza è sud-ovest e si dovrebbero pianificare per il tour 3 ore.

Punto di partenza: Albinen (1311 metri d'altitudine) sul lato soleggiato della valle del Dala.

Commenti: Particolarmente bello quando c'è la neve le sui pendii pieni di sole erbosi sotto Albinen è che dal Tschingere (978 metri d'altitudine) può essere condotta sulla strada Leuk-Leukerbad.

Salita: Dal bordo superiore del villaggio Albinen arriverà ai pendii sud-ovest sopra Buljes fino alla loro fine. Sul percorso attraverso il bosco e alla zona Tschärmilonga (1929 metri d'altitudine). Al nord est sui ripidi pendii verso Schnydi da dove s'incontra il percorso 696.

Discesa: Direttamente dalla vetta sui 200 metri per ottenere 32° ripido pendio.

Discesa del Sud per Guttet (route 698)

Informazioni generali: Il percorso è F+ (facile), con un dislivello di 1200m. La direzione della pendenza è a sud e si dovrebbero pianificare circa 2 ore.

Punto finale: Guttet (1345 metri d'altitudine) o ad est sotto di loro quartiere Wiler (1245 metri d'altitudine).

Commenti: Nella collina più bassa, non lontano dai vigneti della valle del Rodano, ci si può aspettare una corsia di sci, anche se a Guttet uno skilift si trova sulla mappa.

Discesa: Dal Horlini (2451 metri d'altitudine) sui pendii meridionali per l'insediamento Oberu (2033 metri d'altitudine). In un terreno parzialmente boscoso verso sud nella grande radura Samsu. Attraverso questo, verso il basso e nel bosco su una strada di accesso. Sulla sinistra in un terreno aperto. Secondo le condizioni della neve a Guttet o a Wiler.

Contatto

My Leukerbad
Sezione impianti sportivi
Tel. +41 27 472 81 10
info@leukerbad.ch

Sezione Tourismo

Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con laLeukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.