Apéro-Winter
Apéro-Winter
Gondelbahn
Gondelbahn
Torrent-LSB
Torrent-LSB
Pistenbully
Pistenbully
Schneeschuhlaufen
Schneeschuhlaufen
Funpark
Funpark
Snowboarder
Snowboarder
Skifahren
Skifahren
Panoramarestaurant Rinderhütte
Panoramarestaurant Rinderhütte

Webcams

Export PDF

Mauerhorn 2944 metri d'altitudine

Da Leukerbad attraverso Schnydi o Torrenthorn e il bordo SW (route 699)

"Senza nome nella mappa, è stato chiamato", ora è stato battezzato ufficialmente Mauerhorn. Il Restitrothorn nel sud e il Schwarzhorn in Oriente, infatti rubano la vista, ma non la vista e non le discese. Da Ferden Cervino era considerato un suggerimento classico. In combinazione con la discesa attraverso il SE-Couloir sulla Torrenthorn (route 694b), questo è il percorso migliore per raggiungere la Lötschental di Leukerbad.

Informazioni generali: Il percorso è PD (poco difficile) via Schnydi e UPD+ (un poco difficile) sul Torrenthorn-vertice. Le differenze di altezza sono via Schnydi 690m e via Torrenthorn-vertice 770m di salita. C'è qualsiasi direzione della pendenza e si dovrebbe pianificare 2.5 ore via Schnydi. Il percorso può essere trovato in Mappa Nazionale 263S e 264S.

Punto di partenza: Stazione superiore della seggiovia al crinale Torrenthorn-ovest superiore o Rinderhütte sopra Leukerbad.

Commenti: Soli in condizioni sicure. Pericolo di valanghe su Stieralpji, iniziare presto.

Salita: Dal comprensorio sciisto Leukerbad-Torrenthorn sulla route 696 per la transizione Schnydi; attraversate al nord est su una terrazza con vista sul lago Wysse. Molto più bello con uscita attraverso il SE-Couloir del Torrenthorn (route 694b). Salita sopra Stieralpji al punto 2531 e sopra al Schwarze See in un'avvallamento. Abbastanza ripida nel Galmpass (2865 metri d'altitudine) e facile su Mauerhorn (2944 metri d'altitudine).

Ulteriori opportunità salita sono disponibili presso Ferden attraverso Oberferdengletscher. La differenza di altitudine è di 1570m e si devono pianificare circa 5 ore. Il punto di partenza è Ferden nella Lötschental e nel livello ripida a Zem Tritt pericolo valanghe è possibile. Da Oberferdengletscher non si nota nulla.
Salita a) Da Ferden (1375 metri d'altitudine) route 691 a Ferdenrothorn a Seelein (2403 metri d'altitudine). Attraverso la serie di avvallamenti del sud e cime al punto 2576 per Oberferdengletscher e sulla destra fino in Galmpass. Facilmente oltre al crinale a Mauerhorn.
Salita b) Da Ferden attraverso il Restipass, route 703 al Pass (2626 metri d'altitudine) e verso occidente in pendenza contro la cengia che discende dal Restirothorn; l'imboccatura inizia a circa 2580m. Brevemente ripido e leggermente a sinistra in direzione nord, sul Mauerhorn (2944 metri d'altitudine).

Discesa: Come tutto, dalla cima si può livellare anche breve in una cresta NE ripido es eposto a oscillare da lì o sull'Oberferdengletscher o sud-est lungo la valle di Restipass.

Contatto

My Leukerbad
Sezione impianti sportivi
Tel. +41 27 472 81 10
info@leukerbad.ch

Sezione Tourismo

Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch

My Leukerbad AG

My Leukerbad AG - insieme nel futuro. Tutte le informazioni della nuova My Leukerbad AG, le dite appartenenti e futuri investimenti si trovano qui!

365 giorni al anno godersi Leukerbad con laLeukerbad Card 365 per solo CHF 550.00 al anno.